Contabilità avanzata

CESPITI

Con il modulo "Cespiti" è possibile gestire i propri beni ammortizzabili, integrando il tutto alla contabilità. Per ogni categoria di cespiti immateriali è indicata la percentuale o la durata di ammortamento, mentre per ogni categoria di cespiti materiali le percentuali di ammortamento vengono calcolate in automatico secondo il D.M. vigente del 31/12/1988.
Grazie a delle funzionalità avanzate la gestione dei cespiti non è mai stata così completa: si ha la possibilità di associare a ogni cespite categoria, classe, ubicazione di inventario e i dati prettamente tecnici, oltre che visualizzarne tutti i movimenti, calcolarne automaticamente l'ammortamento sia fiscale che civilistico, dismettere i cespiti dell’azienda generando i relativi movimenti in automatico, con tanto di calcolo di eventuali plusvalenze o minusvalenze.
Oltretutto vengono fornite tutte le stampe delle schede storiche dei cespiti e del registro cespiti richieste dalla normativa tributaria italiana.

RITENUTE D'ACCONTO

Il modulo "Ritenute d’acconto" consente di gestire i problemi relativi agli adempimenti ed al controllo dell’azienda nel suo ruolo di sostituto d’imposta per quanto riguarda le imposte dirette (ritenute IRPEF), relativamente ai compensi di lavoro autonomo attribuiti ai medici.
E' possibile inserire i compensi corrisposti e i relativi pagamenti guidati passo per passo dal programma, e oltretutto il modulo è perfettamente integrabile con la contabilità.
Tramite una funzione è possibile stampare tutti i dati necessari per modello 770.

F24

Il modulo "F24" consente di gestire (stampare e generare in formato PDF) in modo veloce e semplice la redazione del modello unico F24 per la presentazione della delega unificata bancaria per il versamento dei tributi, ricalcando perfettamente lo schema cartaceo previsto dalle normative italiane.
Il modulo permette di avere sempre un’immediata visione dello status del credito IVA compensabile, evidenziando il credito di inizio anno, l’utilizzato già effettuato in IVA, l’utilizzo già fatto in F24, in precedenti deleghe ed il credito residuo disponibile.

gestione appuntamenti     refertazione     fatturazione     contabilita          archiviazione     ordini e preventivi